IEMAPNell’ambito dell’iniziativa internazionale Mission Innovation, il 3 dicembre prossimo si terrà al Centro Congressi Fontana di Trevi di Roma,  l'evento finale del progetto IEMAP (Italian Energy Materials Acceleration Platform), finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) per la realizzazione di un laboratorio digitale avanzato che acceleri la progettazione di materiali innovativi nel settore energia. 

Programma invito 041124 Tavola PeriodicaIUPAC 2lunedì 4 novembre 2024

Aula Marconi, Consiglio Nazionale delle Ricerche
p.le Aldo Moro 7, Roma
a cura del Dipartimento Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali del CNR
e la Commissione Italiana NAO - CNR per IUPAC

Logo LinceiCombustibili di sintesi, noti anche come e-fuels ed attualmente oggetto di molti studi a livello internazionale, potrebbero diventare una rilevante classe di vettori energetici. È un tema su cui è opportuno focalizzare l'attenzione di ricercatori e tecnologi. Si tratta infatti di una potenziale alternativa per ridurre le emissioni di gas serra, soprattutto per trasporti marittimi ed aerei a lunga distanza.

Flyer ScuolaNM def 2The VI Edition of the School of Nanomedicine dedicated to Master students, PhD students, early stage researchers,  and whoever is interested in an introduction to this field of research.

Search