Il prossimo 15 aprile 2025, a Faenza, la commissione CNR di parteciazione alla IUPAC, unitamente al laboratorio diffuso ChrossLab sui beni culturali del DSCTM e al Museo Internazionale della Ceramica in Faenza organizzano un Workshop dedicato alla "Chimica e Colore”.
Il workshop è incentrato sui legami tra Chimica e Arte. La giornata vuole stimolare il dialogo fra le generazioni, rendere manifeste le tecnologie di indagine e le innovazioni introdotte nello studio dei manufatti artistici e dei materiali antichi, e al contempo proporre nuove tecnologie e materiali per il restauro. La sessione del mattino si inserisce nelle attività divulgative della commissione NAO-IUPAC ed è diretta ad un pubblico di studenti delle scuole superiori, universitari e giovani ricercatori. La sessione del pomeriggio è organizzata dal Chross Lab ed è aperta a tutti gli coloro che lavorano nell’ambito del Patrimonio Culturale.
La partecipazione è gratuita e la registrazione va fatta attraverso il link:
https://www.issmc.cnr.it/workshop-ce-chimica-nei-colori/
Per informazioni rivolgersi alla dr.ssa Sabrina Gualtieri - ISSMC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Link per la partecipazione:
Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://meet.goto.com/785759397
Puoi accedere anche tramite telefono.
Codice accesso: 785-759-397
Italy: +39 0 230 57 81 42
Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione:
https://meet.goto.com/install