Aperte le candidature per la competizione internazionale di comunicazione della scienza
Sono in corso le candidature per partecipare alla prestigiosa edizione 2024 di FameLab, il rinomato contest internazionale che celebra giovani ricercatori e il loro talento nella divulgazione scientifica. Coordinata in Italia dalla rinomata società di comunicazione scientifica, Psiquadro Srl, in collaborazione con il Cheltenham Science Festival, l'evento è supportato nel 2024 da diversi partner scientifici e culturali, tra cui il Cnr.
FameLab offre a giovani ricercatori, dottorandi e dottorande l'opportunità di dimostrare il proprio talento nella comunicazione scientifica attraverso brevi discorsi di soli 3 minuti, rivolti a una giuria composta da esperti del settore scientifico e della comunicazione. Questa competizione unica rappresenta una piattaforma straordinaria per promuovere e condividere le proprie ricerche, fungendo da punto d'incontro internazionale e offrendo preziose lezioni sulle tecniche di comunicazione efficace in pubblico.
Non solo ricercatori nel campo scientifico, medico e ingegneristico sono invitati a partecipare, ma anche coloro che operano nell'ambito umanistico, utilizzando metodi, teorie e dati scientifici nelle loro ricerche, avranno l'opportunità di condividere le proprie idee e scoperte durante i loro interventi. Per maggiori dettagli sui requisiti di partecipazione, si rimanda al seguente link: https://famelab-italy.it/come-partecipare/
Sono 12 le località dove si terranno le selezioni:
- ANCONA: 7 marzo
- BARI: 23 aprile
- BRESCIA: 20 maggio
- CAMERINO: 17 aprile
- CATANIA: 15 - 18 aprile
- COSENZA: 20 maggio
- FERRARA: 10 maggio
- GENOVA: 7 - 8 maggio
- PERUGIA: 10 maggio
- ROMA: 8 - 9 aprile
- TORINO: 2 maggio
- TRIESTE: 5 aprile
Per informazioni:
Luca Balletti
CNR - Unità Comunicazione
Corso Ferdinando Maria Perrone 24
c/o Consiglio Nazionale delle Ricerche
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0106598787
Francesca Messina
Responsabile Unità Comunicazione Cnr
Corso Perrone, 24 - 16152 Genova
Tel. 0106598745 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.