Dal 04/10/2018 ore 11.00 al 05/10/2018 ore 17.00
Palace Royal Hotel, Quebec City, Canada
Dopo Napoli, la seconda edizione della conferenza internazionale sul micobioma, organizzata dall'Unità mista internazionale (Umi), si terrà a Quebec City (Canada). Il titolo di questa edizione è 'Chemical and biomolecular microbiome research: nutritional applications and impact on metabolic health (MicroMeNu)'.
L’Unità mista internazionale (Umi) è un’unità di ricerca bilaterale tra il Consiglio nazionale delle ricerche e l’Université Laval (Canada). Si pone essenzialmente l’obiettivo di rafforzare le cooperazioni scientifiche e tecnologiche, tramite scambi di studenti e professori nel quadro di progetti di ricerca bilaterali d’avanguardia. Inoltre l’Umi si propone obiettivi ambiziosi relativi allo sviluppo di progetti di ricerca, innovazione, istruzione e trasferimento delle conoscenze nel campo emergente dello studio biomolecolare del microbioma intestinale.
L’Umi raccoglie esperti del campo, provenienti ad esempio dal Centro di ricerca dell’Istituto universitario di cardiologia e pneumologia del Québec – Université Laval (Iucpq – UL), dall’Istituto sulla nutrizione e gli alimenti funzionali (Inaf - Université Laval), dall’Istituto di chimica biomolecolare (Icb) e dal Dipartimento di scienze chimiche e tecnologie dei materiali del Cnr, dalla Facoltà di medicina e dalla Facoltà di scienze agrarie e dell’alimentazione dell’Université Laval.
In allegato il programma dettagliato.
Organizzato da:
Unità mista internazionale (Umi)
Cnr-Istituto di chimica biomolecolare (Cnr-Icb)
Università Laval di Québec, Canada
Referente organizzativo:
Vincenzo Di Marzo
Cnr-Icb
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche: