cnr

Miur

logo base 1

H2020

H news

Apre

logoMatch

 

La diffusione della conoscenza fa  parte della “mission” del CNR.  L’istituto IENI  e’ editore  del  Journal of Cultural Heritage, rivista internazionale pubblicata da Elsevier Masson, Parigi (ISSN: 1296-2074).

La rivista, nata nel 2000 nell’ambito del Progetto Finalizzato Beni Culturali del CNR, negli anni è diventata il punto di riferimento per gli scienziati di ogni disciplina (chimica, fisica, geologia, biologia, economia, sociologia, informatica,…)  che applicano le loro conoscenze allo studio, conservazione e fruizione del patrimonio culturale, tangibile ed intangibile.

Per la sua multidisciplinarità, la rivista si avvale di un comitato di redazione, a cui partecipano, oltre a ricercatori dello IENI di Padova, colleghi dell’ISTI di Pisa e dell’ ICVBC  di Roma, di un  Editorial Board in cui sono rappresentate molteplici competenze e di un panel di 1500 revisori. 

Ieni 35 

I principali ambiti di attività sono:

- Salvaguardia, conservazione, fruizione, valorizzazione del Patrimonio Culturale

- Analisi sociologiche ed economiche

- Nuove tecnologie informatiche applicate ai beni culturali

- Cambiamenti climatici, ambiente e patrimonio culturale

 

 

 

La rivista esce con una cadenza bimestrale, ma occasionalmente sono previsti supplementi e numeri speciali o tematici.

La collaborazione con Elsevier permette l’uso della piattaforma e la diffusione della rivista attraverso il canale Sciencedirect con l’accesso a 3000 istituzioni in tutto il mondo. Il sito web della rivista è http://www.journals.elsevier.com/journal-of-cultural-heritage/

Area Riservata

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

r utenza