cnr

Miur

logo base 1

H2020

H news

Apre

logoMatch

Qualità e sicurezza rappresentano oggigiorno un binomio fondamentale nella produzione e commercializzazione degli alimenti. In tale contesto, la ricerca scientifica è fortemente coinvolta nello sviluppo di metodi innovativi a basso impatto ambientale sia per l’analisi qualitativa sia per la determinazione analitica di composti potenzialmente tossici per la salute dell’uomo.

more...

Le integrine sono glicoproteine eterodimeriche costituite da due subunità chiamate α e β, legate tra loro in modo non covalente, che attraversano la membrana cellulare.

more...

L’anticorpo monoclonale alphaD11 riconosce con elevata affinità e specificità la neurotrofina NGF (Nerve Growth Factor) neutralizzandone efficacemente l’interazione con il recettore ad alta affinità TrkA che ne media gran parte dell’attività biologica.

more...

Le proteine devono muoversi per svolgere la loro funzione, e tali movimenti sono strettamente legati alla loro sequenza primaria e struttura tridimensionale.

more...

SIGMA è un’architettura multilivello che ha la funzione di acquisire, integrare ed elaborare dati eterogenei provenienti da diverse reti di sensori con lo scopo di potenziare i sistemi di controllo e monitoraggio sia ambientali che di produzione industriale per fornire dati utili alla prevenzione e gestione di situazioni di rischio tramite servizi erogati al cittadino ed alle imprese, sia pubbliche che private.

more...

La sindrome di Cockayne è una malattia rara (incidenza: 1/200.000) multisistemica caratterizzata da gravi difetti nello sviluppo fisico e mentale, disfunzione neurologica progressiva e invecchiamento precoce.

more...

SIR1 e EXPO2 sono due prodotti della ricerca finalizzata allo sviluppo di metodi cristallografici innovativi volti a migliorare ed automatizzare il complesso processo di determinazione delle strutture cristalline.

more...

 Il recettore nucleare PPARg è un fattore di trascrizione che regola il metabolismo del glucosio e dei lipidi. Abbiamo intrapreso uno studio cristallografico su alcune mutazioni puntiformi del suo “ligand binding domain” (LBD),

more...

Le tecniche SAXS e WAXS possono essere usate, separatamente o in combinazione, per studiare nano e biomateriali, siano questi integrati in matrice (geometria in trasmissione),

more...

Area Riservata

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

r utenza