cnr

Miur

logo base 1

H2020

H news

Apre

logoMatch

News Tool

Logo annuncio evento

Il convegno BDS 2016 fa parte di una serie di conferenze sulle tematiche della tecnica sperimentale della spettroscopia dielettrica, patrocinate dalla International Dielectric Society. Questa tecnica sperimentale, capace di rilevare la dinamica di cariche e dipoli nella materia condensata, ha varie applicazioni nei campi della Fisica della Materia, della Chimica Fisica, della Biofisica, dell’Elettronica e della Scienza dei Materiali.
Il convegno si svolge ogni volta in una sede diversa e questa è la prima volta che si tiene in Italia.
L'evento ha ricevuto patrocinio e supporto da: CNR-DCSTM e dall’Università di Pisa.

Programma
Il programma della conferenza è disponibile su http://bds2016.pi.ipcf.cnr.it/index.php/program .
Domenica 11 settembre, è previsto un evento satellite, i “Dielectric Tutorials”: una serie di lezioni tenute in inglese da esperti docenti internazionali sui diversi aspetti di base della spettroscopia dielettrica e sue applicazioni (http://bds2016.pi.ipcf.cnr.it./index.php/tutorials). Il livello delle lezioni sarà calibrato per un pubblico di studenti di Laurea Magistrale e Dottorato.

Per tutti
gli studenti e dottorandi, per i ricercatori e professori dell’Università di Pisa, i ricercatori e tutto il personale in formazione degli istituti CNR dell’Area di Pisa, l’accesso ai Tutorials della domenica e alle Sessioni durante la settimana è libero e gratuito, ma per ragioni logistiche è necessario registrarsi in anticipo, entro venerdì 8 settembre, per ottenere il badge di accesso. È sufficiente inviare una email all’indirizzo:organizersBDS2016@pi.ipcf.cnr.it specificando Nome, Cognome e Dipartimento di afferenza. Per il solo giorno di domenica 11/9, i partecipanti già registrati all’evento devono presentare all’ingresso dell’Area CNR un proprio documento di identità.


Info e Contatti:
Elpidio Tombari, CNR-IPCF email: tombari@pi.ipcf.cnr.it Web: http://bds2016.pi.ipcf.cnr.it/

 

Download Brochure

Download Programme

 

 

Area Riservata

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

r utenza