cnr

Miur

logo base 1

H2020

H news

Apre

logoMatch

News Tool

NMR ISOF MISTER-2        ORGANIZZANO             NMR ISOF MISTER-1


 Giornata di approfondimento tematico

Indagine analitica e strutturale:
la Risonanza Magnetica Nucleare a supporto
della ricerca, dell’innovazione e della produzione in Emilia Romagna

venerdì, 25 settembre 2015
aula 216, Centro Congressi del CNR – Area della Ricerca di Bologna
Via P. GobeU, 101 – 40129 – Bologna


 La regione Emilia Romagna ospita le sedi dei più importanti Enti Pubblici di Ricerca italiani, quattro Università e numerose aziende all’avanguardia mondiale in settori produttvi quali, fra gli altri, l’agroalimentare, il biomedicale, i materiali innovativi, il nutraceutico ed il farmaceutico. Nel corso di questa giornata di approfondimento tematico saranno presentate le moderne prospettive di indagine analitica e strutturale offerte dalla risonanza magnetica nucleare (NMR). Tramite gli interventi di professionisti di fama internazionale, saranno evidenziate le risposte pratiche che la spettroscopia NMR è in grado di fornire a problemi applicativi tipici della ricerca, dell’innovazione e della produzione. Questo evento è stato organizzato in occasione della recente installazione, presso l’Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività del CNR, di uno spettrometro NMR 500 MHz (completo di sonde per analisi di soluzioni, solidi esemisolidi) che, parte della piattaforma delle micro/nano tecnologie del Tecnopolo AMBIMAT, è stato acquistato con il contributo del POR‐FESR ed è a disposizione delle aziende regionali. Durante la pausa pranzo avrà luogo una sessione poster durante la quale i ricercatori di ISOF e MIST E‐R presenteranno i risultati più significativi della propria attività di ricerca: dalla fotonica ai materiali innovativi, dalla nanomedicina ai biomateriali, dal farmaceutico al nutraceutico.


 

prog MISTER


 Evento organizzato grazie al generoso contributo di:

NMR ISOF MISTER-7         midi        NMR ISOF MISTER-11 

INFO
La partecipazione alla giornata è gratuita.
Al fine di permetterne l’organizzazione ottimale, gli interessati all’evento sono pregati di inviare la propria richiesta di adesione entro il 18/09/2015 al seguente indirizzo di posta elettronica:
paolo.dambruoso@isof.cnr.it


MIST E‐R è un Laboratorio di Ricerca Industriale e Trasferimento Tecnologico della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia‐Romagna, amministrato dalla omonima società consortile a responsabilità limitata e a controllo pubblico. MIST E‐R gestisce una Piattaforma Manifatturiera Integrata, basata su micro‐ e nano‐tecnologie abilitanti, per guidare lo sviluppo di nuovi prodotti e nuove aree di mercato per il sistema imprenditoriale regionale e nazionale.


 

Download locandina NMR ISOF MISTER


 

 

Area Riservata

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

r utenza