cnr

Miur

logo base 1

H2020

H news

Apre

logoMatch

News Tool

foto1

Accordo di cooperazione scientifica tra Dipartimento Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali e Società Indiana di Biotecnologie, e partecipazione di una delegazione italiana coordinata dall’Ambasciata d’Italia a New Delhi al Congresso Internazionale Healthcare2012.

Dal 19 al 23 Febbraio 2012, si è svolto a New Delhi, organizzato dall'Indian Institute of Technology, Delhi e Jamia Hamdard University, sotto l’egida dell’Asian Polymers Association il Congresso internazionale: Advances in Health Care System, http://www.healthcareindia2012.org/. Una delegazione italiana ha partecipato al Convegno e al Simposio indo-italiano sull’ingegneria tissutale http://www.healthcareindia2012.org/Indo-italian.pdf organizzato dall’Attachè Scientifico presso l’Ambasciata Italiana in India Prof. Lidia Szpyrkowicz. Alla delegazione hanno partecipato: il Dr. Luigi Ambrosio, Direttore dell’Istituto per i Materiali Compositi e Biomedici - Direttore del Dipartimento Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali - del CNR e Presidente della Società Europea di Biomateriali, la Dr.ssa Laura Teodori di UTAPRAD-DIM, ENEA Frascati, il Prof. Roberto Chiesa del Politecnico di Milano e Presidente della Società italiana di Biomateriali, il Prof. Di Nardo Direttore del BioLink Institute, Link Campus Università di Roma il Dr. Dario Coletti della Sapienza di Roma ed Université Pierre e Marie Curie di Parigi ed il Prof. Loris Zamai dell’Università di Urbino. In considerazione dell’importanza strategica del tema e la possibilità di creare forti sinergie per quanto riguarda la ricerca di base, applicata e precompetitiva è stato fondato, in occasione del congresso, l’Indo-ItalianForum on Biomaterials and Tissue Engineering . Alla governance del neonato Forum partecipano la Dr.ssa Teodori, i Proff. Ambrosio, Chiesa e Di Nardo. 

Durante la missione, in presenza dell’Attachè Scientifico presso l’Ambasciata Italiana in India Prof. Lidia Szpyrkowicz, della delegazione Italiana ed Indiana, è stato firmato l’accordo collaborazione tra il Dipartimento Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali del CNR diretto dal Dr. Luigi Ambrosio e la Società Indiana di Biotecnologie presieduta dal prof. Ashok Pandey, Head of Biotechnology, National Institute for Interdisciplinary Science & Technology and Editor-in-chief of Bioresource Technology. Tale accordo, oltre a mettere a sistema le competenze tra i ricercatori del CNR ed i colleghi nel settore delle Biotecnologie auspica a promuovere oltre lo scambio di studenti anche la possibilità di sviluppare progetti di ricerca comuni.

Agreement for Scientific Copoeration between the DPM and the Biotechnology Research Society

Area Riservata

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

r utenza