cnr

Miur

logo base 1

H2020

H news

Apre

logoMatch

News Tool

È stato recentemente pubblicato da CRC Press (Taylor &Francis Group) il libro edito da Danilo Corradini, dirigente di ricerca IMC:

Handbook of HPLC – Second Edition

Il volume raccoglie in venti capitoli, scritti da autorevoli esperti europei e statunitensi, i più recenti aspetti innovativi della cromatografia liquida ad elevate prestazioni (HPLC) e delle principali tecniche separative a questa correlate, quali elettroforesi capillare, elettrocromatografia e frazionamento in campo-flusso (FFF).  Nella prima delle due parti in cui è suddiviso il volume, sono discusse le innovazioni relative ad aspetti fondamentali e strumentali che comprendono la miniaturizzazione delle tecniche separative, la sintesi di nuove fasi stazionarie e di colonne monolitiche, l’elaborazione di modelli mediante i quali descrivere i processi separativi su scala analitica e/o preparativa.  Uno di questi capitoli, scritto da Danilo Corradini, descrive i fondamenti e i recenti progressi delle tecniche separative per elettromigrazione su scala microanalitica. La seconda parte del volume raccoglie avanzate applicazioni della HPLC in campo analitico, nel settore dei farmaci, dell’ambiente, degli alimenti e delle scienze forensi.

Il testo è corredato di 219 figure, 3463 riferimenti bibliografici  ed innumerevoli tabelle riassuntive dei numerosi recenti dati discussi nei venti capitoli. Il volume è una preziosa guida per chi si occupa di HPLC e tecniche separative su scala analitica e/o preparativa, sia nel settore della ricerca scientifica, fondamentale ed applicata, sia in campo industriale e chimico analitico.

Handbook

Area Riservata

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

r utenza