cnr

Miur

logo base 1

H2020

H news

Apre

logoMatch

News Tool

Il 24 Novembre esce sul mercato internazionale, per l'editore Wiley, il libro di Nicola Armaroli, ricercatore ISOF, e Vincenzo Balzani:

Energy for a sustainable world. From the oil age to a sun powered future.

Il libro presenta il problema energetico in una prospettiva scientifica molto ampia, sottolineandone anche gli aspetti ambientali, sociali ed economici.

Il testo è corredato da 97 figure e 16 tabelle contenenti i dati più aggiornati oggi disponibili su tutte le tecnologie energetiche tradizionali (combustibili fossili, nucleare, idroelettrico) e rinnovabili (solare, eolico, geotermico, energia degli oceani, ecc.).

E' presente un'ampia sezione bibliografica con oltre 940 referenze tratte dalla più autorevole e recente letteratura scientifica internazionale.

Il testo è una preziosa guida per scienziati, studenti ed insegnanti alla ricerca dei punti di riferimento base per capire il problema energetico nella sua complessità e intravedere una strada che ci conduca fuori dalla crisi energetica e climatica.

Siti utili per il libro di cui si allega copertina:

http://eu.wiley.com/WileyCDA/WileyTitle/productCd-3527325409,subjectCd-PHA0,descCd-description.html

http://www.amazon.co.uk/Energy-Sustainable-World-Sun-Powered-Future/dp/3527325409/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1286970146&sr=1-

cover-armaroli-balzani-2011

 

Area Riservata

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

r utenza